Descrizione
Pistoia si è trasformata in Città del Natale. Grande festa questo pomeriggio in piazza del Duomo per l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie che, insieme alle numerose iniziative in programma per questo giorno speciale, hanno dato il via al lungo e ricco calendario di appuntamenti fino al 7 gennaio. Il suggestivo centro storico pistoiese si è vestito a festa offrendo attrazioni, musica, eventi e spettacoli per tutti ma soprattutto per i bambini.
Ad allietare il pomeriggio anche il coro de I Grilli cantanti che si sono esibiti con diverse canzoni natalizie portando i presenti in un clima gioioso. Adriano Mariotti ha poi proseguito cantando le più belle canzoni di Natale di Micheal Bublé. A fare da cornice alla magica atmosfera gli artisti di Circotà con la loro parata Lumiere e le performance di Fatafoglia e la sua arpa incantata.
I bambini hanno approfittato dell’apertura della Casa di Babbo Natale allestita nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale per scrivere letterine e salire sulla slitta (sarà aperta anche domenica 26 novembre dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30). I bambini sono stati i protagonisti di questo giorno di festa grazie alle numerose animazioni organizzate per loro con la mascotte gigante e l’elfo accompagnatore, ma anche spettacoli di magia ed esibizioni di artisti di strada e trampolieri.
Magicamente in piazza del Duomo nel tardo pomeriggio è scesa una nevicata. Un meraviglioso spettacolo scenografico che ha destato lo stupore e la curiosità dei presenti che idealmente ha concluso un pomeriggio caratterizzato da tante luci, colori ed emozioni.
In piazza Spirito Santo presenti il Mercatino di Natale ricco di prodotti tematici e artigianali e il Bosco incantato formato da tanti alberi addobbati con luci cangianti.
In tanti si sono cimentati nel pattinaggio sul ghiaccio nella pista installata in piazza San Francesco, sempre molto apprezzata da cittadini e turisti. Anche domani, domenica 26 novembre, resterà aperta dalle 10.30 alle 1.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35