Descrizione
E' stato pubblicato dall'Amministrazione comunale un avviso per concedere un contributo a sostegno delle attività dei gestori privati che hanno realizzato centri estivi, centri socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori nella fascia 0-17 anni.
L’importo complessivo stanziato dall’Amministrazione per l’assegnazione del contributo è di 85.503 euro. Sarà ripartito, a seguito di istruttoria, tra i gestori privati che abbiano svolto una delle attività previste dal decreto ministeriale del 26 luglio 2024, sul territorio comunale, dal 15 giugno al 15 settembre 2024, fino ad esaurimento delle risorse. Un ulteriore 10%, calcolato sull'importo spettante, sarà assegnato a ogni soggetto gestore privato che ha accolto bambini/ragazzi con certificazione di disabilità ai sensi della legge 104/1992.
Per poter richiedere il contributo occorre, inoltre, che l’attività sia stata svolta per almeno due settimane, per un minimo di 5 giorni a settimana e 4 ore giornaliere, e che abbiano partecipato un minimo di cinque bambini/ragazzi per ogni settimana di svolgimento.
La richiesta di contributo potrà essere presentata entro il 1 dicembre esclusivamente via pec scrivendo all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it, compilando la domanda pubblicata sul sito del Comune di Pistoia al link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informati...
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail a.mearelli@comune.pistoia.it, telefono 0573 371821.
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
- Dialoghi di Pistoia, sabato il mercato si sposta allo Stadio
- Le opportunità di visita ai Musei Civici in occasione del festival “Dialoghi di Pistoia”
- Venerdì l’incontro conclusivo del progetto Società e Cittadino con l’omaggio a Falcone
- Attività danneggiate dalla viabilità interrotta a Pontenuovo: il Comune raccoglie i dati per richiedere i ristori regionali
- Impianti di telefonia mobile, i cittadini possono consultare la sezione “Antenne sul territorio”
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32