Descrizione
Lunedì 29 settembre, a partire dalle 15, nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è prevista una nuova seduta del Consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://pistoia.consiglicloud.it/home e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
All’ordine del giorno, dopo le comunicazioni, è prevista l’approvazione del bilancio consolidato relativo all’anno 2024. Seguirà la discussione sul Documento unico di programmazione 2025-2027, con particolare riferimento al programma triennale 2025-2027 degli acquisti di forniture e servizi, di cui verrà presentata la seconda integrazione.
La seduta proseguirà con alcune interpellanze. Il gruppo Civici e Riformisti porterà all’attenzione dell’aula la questione della sicurezza negli alloggi ERP. Il gruppo consiliare Pistoia Ecologista Progressista ne presenterà due: una relativa al ponte dei Carabinieri e alla viabilità di Candeglia e della valle delle Buri, l’altra riguardante l’ex sede delle associazioni in via dei Cancellieri.
In chiusura sarà discussa la mozione, sempre del gruppo Pistoia Ecologista Progressista, sulla casa circondariale di Pistoia e sui diritti delle persone private della libertà personale.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 12:42