Salta al contenuto principale

Viadotto del Raccordo di Pistoia: modifiche alla viabilità. Senso unico alternato sulla SP17 e chiusura della tangenziale

La viabilità sulle strade comunali resta invariata, pur potendo verificarsi temporanei disagi alla circolazione

Data :

30 gennaio 2026

Viadotto del Raccordo di Pistoia: modifiche alla viabilità. Senso unico alternato sulla SP17 e chiusura della tangenziale
Municipium

Descrizione

Si riporta di seguito il comunicato stampa della Provincia di Pistoia

Per consentire alla Provincia di Pistoia la realizzazione di interventi di messa in sicurezza del viadotto sul raccordo, nel comune di Pistoia, sarà necessario chiudere al traffico il Raccordo di Pistoia (SS716) in entrambe le direzioni, verso Firenze e verso Bologna, nel tratto compreso tra l’uscita Ponte Europa e l’uscita Pistoia Ovest poiché deve essere effettuato il getto delle pile dall’impalcato del ponte. La chiusura, come previsto dall’ordinanza di ANAS, sarà in vigore dalle ore 23 del 30 gennaio alle ore 5 del 2 febbraio. Chi non è strettamente obbligato a transitare dai quartieri ovest è invitato a utilizzare i percorsi da est o da sud. Sono consigliate le deviazioni sull’itinerario alternativo di viale Macallè, viale Adua e viale Europa.

La Provincia ha disposto, inoltre, l’istituzione di un senso unico alternato lungo la SP17 Pistoia Femminamorta dalle ore 8:00 del 28 gennaio alle ore 18 del 3 febbraio.

La viabilità sarà opportunamente evidenziata con apposita segnaletica. Si invita la cittadinanza a prestare attenzione, a usare particolare prudenza e utilizzare una viabilità alternativa, soprattutto nelle ore di punta durante le quali sono possibili rallentamenti e un aumento del traffico, negli orari di ingresso e uscita dalle scuole e nel fine settimana, periodo nel quale è atteso un incremento dei flussi di traffico diretti verso le zone sciistiche. 

La viabilità sulle strade comunali resta invariata, pur potendo verificarsi temporanei disagi alla circolazione.

Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 14:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot