Salta al contenuto principale

Interventi di Publiacqua: dal 29 settembre modifiche alla viabilità in tre diverse zone

I lavori riguarderanno tratti circoscritti di via dell’Agrifoglio e via della Chiesa Nuova, di via Bassa della Vergine e di via Vecchia Montanina

Data :

26 settembre 2025

Municipium

Descrizione

A partire da lunedì 29 settembre sono in programma tre cantieri di Publiacqua, che interesseranno più zone della città per lavori di riparazione e manutenzione della rete idrica e del manto stradale. Gli interventi comporteranno modifiche temporanee alla viabilità.

In via dell’Agrifoglio e via della Chiesa Nuova si svolgeranno lavori di ripristino del manto stradale a seguito di interventi completati. Nel periodo compreso tra lunedì 29 settembre e venerdì 3 ottobredalle 8 alle 19, sarà vietato il transito e la sosta a tutti i veicoli, mentre il passaggio pedonale sarà garantito lungo percorsi protetti. Nelle stesse giornate e fasce orarie sarà interessata anche via Dalmazia, in corrispondenza dell’intersezione con via della Chiesa Nuova, dove sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati e il traffico veicolare verrà deviato parzialmente sulla porzione di carreggiata libera, con limite di velocità fissato a 30 km/h. Anche in questo caso sarà realizzato un passaggio protetto per i pedoni.

Un secondo intervento riguarda via Bassa della Vergine, tra i civici 140 e 146, dove Publiacqua effettuerà lavori di riparazione della rete idricaDa lunedì 29 settembre a venerdì 3 ottobre, per consentire le operazioni, saranno vietati transito e sosta a tutti i veicoli nel tratto interessato, mentre il passaggio pedonale sarà deviato su percorso protetto. Sarà comunque garantito l’accesso ai residenti, così come il transito dei mezzi di soccorso ed emergenza.

Infine, in via Vecchia Montanina, all’altezza del civico 4, è previsto il rifacimento di un allaccio idrico. In questo caso il cantiere sarà attivo da lunedì 29 settembre al 1° ottobre e comporterà il divieto di transito e di sosta nel tratto compreso tra l’incrocio con via Modenese 195 e il civico 4. Anche in questa zona sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e realizzato un passaggio protetto per i pedoni.

Tutti i provvedimenti saranno segnalati sul posto da apposita segnaletica di preavviso.

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 14:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot