Cos'è
La via del Funaro
Lo specchio della regina
Testi e regia Antonio Viganò
Coreografie di Eleonora Chiocchini
" La celebre fiaba di Biancaneve vede come protagonisti due improbabili personaggi: una Regina affaticata dal dover essere sempre “la più bella del Reame” e il suo Specchio che, stanco di dover ripetere sempre “quello che fanno gli altri” cercherà una via di fuga. La Regina, orfana della sua immagine riflessa, dovrà dunque trovare un modo per riconquistare la fiducia dello Specchio. Il racconto smonta e rimonta una delle fiabe più celebri di tutti i tempi, donandoci una prospettiva del tutto nuova sulla bellezza della diversità."
Scopri di più sullo spettacolo
▶️ Scorri e scarica la scheda
Questo spettacolo è tra quelli selezionati nell’ambito di VITAMINA T Il Teatro fa bene, il progetto che promuove il benessere dei bambini (sotto i 14 anni) e delle famiglie attraverso il teatro. A cura di Teatri di Pistoia e Far. Com., vede il sostegno del Comune di Pistoia, la collaborazione di Studiamente APS, di Azienda USL Toscana Centro Uffici Salute Mentale Infanzia e Adolescenza di Pistoia e, da quest’anno di U.L.E.P.E. – Ufficio Locale Esecuzione Penale Esterna di Pistoia.
È possibile usufruire di un prezzo ridotto per la visione di questo spettacolo, attraverso il ritiro di un tagliando che dovrà essere convertito in biglietto, una settimana prima della rappresentazione, presso la biglietteria del teatro, fino ad esaurimento dei posti riservati. I tagliandi sono distribuiti presso le quattro Farmacie Comunali del territorio di Pistoia, da Studiamente APS, dai dottori dell’Azienda USL Toscana Centro di Pistoia – Salute Mentale Infanzia e Adolescenza e dagli impiegati degli uffici U.L.E.P.E.
A chi è rivolto
Lo spettacolo è per tutti e tutte, a partire dagli 11 anni
.
Date e orari
20 feb
20
feb
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2026, 13:12
