Cos'è
Per l'ultimo appuntamento del ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi” la Biblioteca Forteguerriana ospita la presentazione del Calendario storico della Polizia Locale del Comune di Pistoia che per l’edizione 2026 si sviluppa intorno al tema dell’immagine della città di Pistoia attraverso 48 cartoline illustrate, databili tra la fine dell’Ottocento e l'inizio del Novecento caratterizzate dalla scritta “Saluti da”. Immagini deliziose di Pistoia arricchite spesso da minuti elementi floerali che appartengono a Paolo Bresci, collezionista pistoiese e presidente del Circolo Filatelico e Numismatico Pistoiese nonché amministratore del gruppo Facebook “Pistoia com’era”. L’idea del progetto e l’introduzione del calendario sono di Luigi Pulcini, la composizione grafica è stata curata da Nilo Benedetti.
Saranno presenti all’iniziativa la vicesindaco f.f. di sindaco Anna Maria Celesti, la Comandante della Polizia Locale Ernesta Tomassetti e i curatori del calendario
Nell’occasione sarà data in omaggio ai presenti una copia del calendario storico oltre a una copia del calendario da scrivania, entrambi curati dalla Polizia Locale del Comune di Pistoia.
A chi è rivolto
A tutti e tutte
Date e orari
18 dic
18
dic
Costo
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2025, 15:53
