Cos'è
How the Grinch Stole Christmas, un incontro a cura di YouLab Pistoia. An American Corner. In collaborazione con Roseanne Perpetuini, Associazione culturale Babele
Evento in lingua italiana e in inglese.
Il Grinch (How the Grinch Stole Christmas!) è un racconto per bambini scritto in versi in rima dal Dr. Seuss, con illustrazioni dell'autore. Il personaggio del Grinch divenne, specialmente nei paesi di cultura anglosassone, una figura tradizionale del Natale. Il libro critica la commercializzazione del Natale e i mass media fanno riferimento a esso nei casi in cui un periodo festivo venga rovinato da atti vandalici o furti. Con lo spirito anti-natalizio del personaggio seguito dalla trasformazione nella mattina di Natale, gli studiosi hanno notato una somiglianza con Ebenezer Scrooge della novella Canto di Natale di Charles Dickens del 1843 (testo cit Wikipedia).
Roseanne Perpetuini, statunitense, vive in Italia da molti anni. Dopo essersi laureata in Lettere e Lingue Straniere (Italiano e Francese) presso la Long Island University a New York, ha conseguito il DILM presso l’università di Bologna. Attualmente è insegnante madrelingua inglese nell’associazione culturale Babele che opera a Pistoia e organizza corsi anche presso la biblioteca San Giorgio.
Scorri e scarica il volantino
A chi è rivolto
A tutti e tutte
Date e orari
20 dic
20
dic
Costo
Gratuito su prenotazione con mail a youlab@comune.pistoia.it indicando nome e cognome, i propri dati anagrafici e il numero di tessera della biblioteca. Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo e verrà inviata una mail di conferma di avvenuta iscrizione.
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 10:31
