Descrizione
In occasione della XII edizione di Infanzia e città, giovedì 21 Maggio 2026 alle ore 16,30 al Giardino Volante (in via degli Armeni, 5/a - Pistoia), ci sarà una performance finale dei percorsi creativi realizzati nelle scuole dell’infanzia comunali con le AreeBambini Blu, Verde, Gialla e Antonio Catalano.
È rivolta a bambini, bambine e famiglie che frequentano i Servizi educativi comunali.
“Come fai vedere a una persona che le vuoi bene?”
Un’azione performativa “cortese”, una specie di sfilata con atti gentili da dispensare alle persone che si incontrano. I “cortesi” vagheranno sotto ombrelli-universo e impareranno a trasformarsi in donatori di poesia, distributori di gentilezza, sussurratori, astronomi, dispensatori di serenate, narratori.
E il paese del come va?
Un ambiente conviviale, con tavolini su cui sono poste piccole “gentilezze” (un fiore, un biscotto) a cui i visitatori si siedono, incontrano persone e dialogano con loro raccontandosi “come va”.
Animerà Antonio Catalano attore, scrittore, scultore, pittore, poeta e panettiere.
A cura del Servizio Educazione e Istruzione del Comune di Pistoia
Info: infanziaecitta@comune.pistoia.it
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2026, 12:59
