FAVOLE A COLAZIONE, letture animate per bambini nei locali del centro

domenica 18 maggio 2025

Municipium

Descrizione

In occasione della XI edizione di Infanzia e città, domenica 18 maggio, a partire dalle 10, torna l’appuntamento con Favole a colazione nel centro storico, a cura del Servizio Educazione e Istruzione del Comune di Pistoia in collaborazione con Confcommercio, Cna, Confartigianato e Confesercenti Pistoia e i Teatri di Pistoia.

I bambini, tra i 2 anni compiuti e i 10 anni accompagnati da un adulto, potranno ascoltare storie e racconti nei posti che hanno aderito al progetto. Sono oltre venti i locali tra bar, librerie, pasticcerie, osterie e teatri che hanno messo a disposizione i loro spazi per accogliere l’iniziativa.

Sono oltre 500 i bambini che si sono iscritti, impazienti e colmi di aspettative, agli appuntamenti narrativi gratuiti di Favole a colazione. È tutto pronto, dunque, per animare la città con i protagonisti dei racconti, delle favole e delle fiabe narrate dalle insegnanti dei Servizi Educativi pistoiesi e da alcuni genitori. Tra questi, anche coloro che nei mesi scorsi hanno preso parte al laboratorio di lettura Ascoltami. Come si racconta una storia organizzato dall’AreaBambini Gialla per imparare a valorizzare le proprie qualità espressive, accresce le abilità fonetiche e le competenze linguistiche. 

Municipium

Formati disponibili

pdf

Municipium

Licenza di distribuzione

Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 12:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot