Salta al contenuto principale

Viabilità in via Coluccio Salutati: modifiche temporanee per lavori al parcheggio intermodale e terminal bus a sud della città

Dal 1° novembre divieto di sosta e senso unico per consentire l’avvio della seconda fase delle opere

Data :

30 ottobre 2025

Viabilità in via Coluccio Salutati: modifiche temporanee per lavori al parcheggio intermodale e terminal bus a sud della città
Municipium

Descrizione

A partire dal 1° novembre e fino al 31 dicembre in via Coluccio Salutati saranno confermate alcune modifiche alla viabilità per consentire all’impresa aggiudicataria di iniziare i lavori finali per il parcheggio scambiatore intermodale e il terminal bus a sud della città.

In particolare, sarà confermato il divieto di sosta con rimozione forzata e il senso unico di marcia nel tratto compreso tra la rotatoria del centro commerciale di via Coluccio Salutati e via del Roccon Rosso.

Le modifiche saranno indicate sul posto con apposita segnaletica di preavviso.

Intanto si è conclusa la fase di bonifica da residuati bellici presenti nell’area destinata alla realizzazione del parcheggio scambiatore intermodale e terminal bus a sud.

L’intervento, affidato a una ditta specializzata, ha permesso di mettere in sicurezza la zona. Attualmente il Comune è in attesa del certificato di collaudo che verrà rilasciato dal V Reparto Infrastrutture di Padova dell’Esercito, necessario per poter procedere con le fasi successive del progetto.

«Conclusa la prima fase dei lavori che ha riguardato la bonifica del terreno – sottolinea l’assessore alla viabilità Alessio Bartolomei –, adesso si passa alla seconda con l’avvio a breve dei lavori per il parcheggio scambiatore intermodale e il terminal bus a sud della città, che segna un passo fondamentale per migliorare la viabilità e la mobilità sostenibile. La procedura di affidamento è giunta alla fase finale, con la stipula contrattuale imminente. Una volta completato l’iter, partiranno i lavori per la realizzazione di queste infrastrutture cruciali. Gli interventi fanno parte di un progetto di riqualificazione più ampio, volto a migliorare la viabilità e le infrastrutture a sud della città».

Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 11:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot