Descrizione
Dopo la riapertura, sabato 22 gennaio, del tratto di via Modenese in un unico senso (da San Felice verso Pistoia) - chiuso nelle scorse settimane per motivi di sicurezza – dal primo pomeriggio di domani, martedì 25 gennaio, potrà essere percorribile in entrambe le direzioni e cioè da Piteccio – San Felice a Pistoia e viceversa, transitando attraverso Capostrada.
Intanto oggi sono in corso i lavori per posizionare l’impianto semaforico necessario a regolare il flusso stradale a senso unico alternato, oltre a quelli per sistemare la segnaletica orizzontale che consistono in strisce gialle lungo i margini che delimitano la nuova carreggiata stradale dove, da un lato, sono posizionate anche le transenne, che nei prossimi giorni saranno sostituite dalle barriere new jersey in cemento. Infine, in prossimità dei due semafori, saranno realizzate le strisce gialle di arresto.
Pertanto sarà possibile rendere la carreggiata transitabile a senso unico alternato per andare incontro alle esigenze dei residenti della zona e alleviare il disagio di chi abita nelle borgate collinari. 
Il provvedimento è possibile dopo la messa in sicurezza, da parte dei proprietari del terreno, del versante est dal quale era caduto un masso sulla strada nelle scorse settimane.
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione defunti: attivati presidi mobili e ampliato l’orario di apertura al pubblico del cimitero Principale e della Vergine
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- Giornata nazionale delle Pubbliche Assistenze: da venerdì le logge del Palazzo comunale si illuminano di arancione
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Pistoia vive “In Comune”: grande partecipazione per la due giorni dedicata alla città sostenibile
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:57
 
 
