Descrizione
Proseguono i lavori di risistemazione delle aree gioco negli spazi a verde cittadini. Si è concluso nei giorni scorsi l’intervento nello spazio a verde di via Ciampi, intanto sono partiti i lavori in quello dedicato a Peppino Impastato in via Desideri. A fine settembre era invece stato sistemato l’intervento nel giardino di via Padre Prospero Lotti a Candeglia per un investimento complessivo delle tre aree gioco di 104.127 euro.
 
L’intervento, progettato e seguito dall'ufficio verde pubblico del Comune, ha visto la riqualificazione dell’area gioco formata da attrezzature ludiche (un gioco combinato e un’altalena, entrambi inclusivi), che si sviluppano su una pavimentazione antitrauma, destinati a bambini dai 5 ai 12 anni.
 
«Abbiamo restituito ai cittadini lo spazio a verde di via Ciampi abbandonato da tanti anni - sottolinea l’assessore al verde pubblico Alessio Bartolomei –, che adesso potrà essere utilizzato dalle famiglie in modo che i bambini possano passare una parte delle loro giornate all’aperto, in mezzo al verde, divertendosi insieme. Dopo questi interventi ne proseguiranno altri nelle zone periferiche».
 
Tutte le nuove strutture sono realizzate con materiali di pregio e componenti che richiedono una bassa manutenzione, così da garantire una maggiore durata nel tempo, sia in termini di resistenza agli agenti atmosferici, di robustezza e resistenza agli urti e all’usura.
 
Anche l’intervento di riqualificazione dello spazio a verde di via Ciampi è stato affidato e realizzato alla ditta appaltatrice Bigalli, che ha fornito e installato le nuove strutture ludiche.
 
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione defunti: attivati presidi mobili e ampliato l’orario di apertura al pubblico del cimitero Principale e della Vergine
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- Giornata nazionale delle Pubbliche Assistenze: da venerdì le logge del Palazzo comunale si illuminano di arancione
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Pistoia vive “In Comune”: grande partecipazione per la due giorni dedicata alla città sostenibile
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
 
 
