Descrizione
In occasione di Natale in città, da martedì 20 a venerdì 23 dicembre sono in programma quattro appuntamenti musicali raccolti sotto il titolo di Costellazioni e curati dall’ufficio Attività culturali del Comune. Il titolo richiama l’eterogeneità dei generi musicali che in questa rassegna si legano e si intrecciano per offrire alla città un’atmosfera unica e qualitativamente di alto livello.
Martedì 20 dicembre, alle 21, ci sarà il primo concerto Le voci dell’anima al Piccolo Teatro Mauro Bolognini. Il concerto è di musica gospel e lo eseguirà il gruppo musicale Pistoia Gospel Singers.
Segue mercoledì 21 dicembre, alle 21, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini The Tentet Is Coming To Town...the swinging Christmas album!, un appuntamento musicale all’insegna della musica jazz e swing ispirata al Natale. Saranno Nico Gori e il suo gruppo degli Swing 10tet i protagonisti dell’iniziativa.
Giovedì 22 dicembre, alle 21, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini è in programma il Concerto di musica classica per corno e pianoforte, con Gabriele Falcioni, già primo corno della Scala, e Lavinia Cioli al pianoforte.
La rassegna si chiude venerdì 23 dicembre, alle 17, con la Musica in centro, che consiste in una serie di rappresentazioni musicali a cura della Filarmonica Borgognoni. La banda si fermerà in più punti del centro storico per esibirsi di fronte ai passanti.
Tutti gli eventi sono gratuiti e quelli al Piccolo Teatro Mauro Bolognini sono liberi e fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo mail cultura@comune.pistoia.it o consultare il sito www.cultura.comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Premio dei Presidenti a Berlino: riconoscimento a Pistoia per il progetto di cooperazione con Zittau
- Le logge del Palazzo comunale giovedì si tingono di blu per la Giornata mondiale dell’infanzia
- Pontenuovo, ultimi giorni per chiedere i ristori per la chiusura del Ponte sul torrente Bure
- Nasce “La Casermetta”: dall’ex caserma dei Vigili del Fuoco un nuovo polo socio-educativo per la città
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52
