Descrizione
Da lunedì 8 giugno tornano in vigore i divieti di sosta per pulizia meccanica e spazzamento delle strade sia in centro che in periferia. La sospensione era stata disposta i primi giorni di marzo per l'intera durata della fase acuta dell'emergenza sanitaria da Covid-19, così da agevolare la sosta delle auto in prossimità delle abitazioni, evitare spostamenti e permettere a chi si trovava in isolamento di rimanere in casa.
Durante questi due mesi, i servizi di spazzamento e pulizia meccanica sono stati effettuati da Alia Servizi Ambientali SpA con l'ausilio dei soffioni.
Se da marzo i cittadini non hanno più dovuto spostare la propria automobile nelle fasce orarie in cui vigeva il divieto di sosta, da lunedì 8 giugno dovranno nuovamente porre attenzione ai giorni e agli orari in cui viene svolto il servizio di spazzamento, indicati nella segnaletica presente in strada.
A cura di
Contenuti correlati
- Nasce “La Casermetta”: dall’ex caserma dei Vigili del Fuoco un nuovo polo socio-educativo per la città
- Pistoia protagonista all’Assemblea Anci: il sindaco presenta il dossier da Capitale del Libro 2026 e il Comune viene premiato per la comunicazione degli eventi sul web
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Il Comune di Pistoia illumina le logge di viola per la Giornata mondiale della prematurità
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
