Descrizione
Proseguono gli appuntamenti di Estate in città 2023, il calendario di eventi organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con molti enti e associazioni cittadine.
Giovedì 7 settembre dalle 8 alle 20 in via Roma è previsto 900 Via Roma e dintorni a cura del Consorzio Ambulanti Toscana scrl.
Venerdì 8 settembre alle 21.30 nell’anfiteatro di Villa Stonorov si svolgerà Notti di stelle di tutto un pop show, tratto dal format televisivo Di tutto un pop in onda su Tvl. L’iniziativa è a cura di Fondazione Jorio Vivarelli. Info e biglietti: segreteria@fondazionevivarelli.it .
Sabato 9 settembre alle 16 al Museo di San Salvatore è prevista una visita guidata con Claudio Rosati, a cura dell’Associazione Filarmonica Borgognoni. Info: tel. 338 8327876.
Domenica 10 settembre dalle 8 alle 13 in piazza del Duomo si terrà la Biciclettata della salute, a cura di Ascd Silvano Fedi. Info e iscrizioni: www.biciclettatadellasalute.it . Alle 10 al Polo Puccini Gatteschi e centro storico si svolgerà Pistoia Magic Street Festival, spettacoli e attività varie. Info: tel. 3297911077 – puccinigatteschi@gmail.com .
Sempre domenica 10 settembre per tutto il giorno nel centro storico di Pistoia e dintorni si svolgerà il Mercato dell’antiquariato. Dalle ore 7 alle 21 in via Roma si terrà il Free Market, a cura di Pistoia Card 2.
Domenica 10 settembre nuovo appuntamento con la Porrettana Express 2023, il treno storico sull’antica linea ferroviaria Porrettana a cura di Germina Impresa Sociale con Associazione Transapp, il sostegno dei Comuni di Pistoia e San Marcello Piteglio, Fondazione Caript, Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e la partnership di Fondazione FS. Info, programma e prenotazioni: www.porrettanaexpress.it .
A cura di
Contenuti correlati
- Nasce “La Casermetta”: dall’ex caserma dei Vigili del Fuoco un nuovo polo socio-educativo per la città
- Pistoia protagonista all’Assemblea Anci: il sindaco presenta il dossier da Capitale del Libro 2026 e il Comune viene premiato per la comunicazione degli eventi sul web
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Il Comune di Pistoia illumina le logge di viola per la Giornata mondiale della prematurità
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49
