Descrizione
Sono ancora aperte le prenotazioni per i soggiorni estivi proposti per l’estate 2024 da Socialmente, il progetto di socializzazione del Comune di Pistoia dedicato alla terza età.
Le vacanze dedicate alla terza età, di durata quindicinale, prevedono destinazioni marittime in Versilia (Viareggio e Lido di Camaiore) e sulla Riviera Romagnola (Rimini).
Le prime partenze sono programmate a metà giugno: dal 15 al 29 giugno sarà possibile soggiornare a Viareggio o a Lido di Camaiore, mentre dal 16 al 30 giugno si potrà trascorrere una vacanza a Rivazzurra (Rimini).
I soggiorni successivi si svolgeranno dal 26 giugno al 13 luglio o dal 2 al 16 settembre, sia a Viareggio che a Lido di Camaiore, mentre è previsto un nuovo periodo di villeggiatura a Rivazzurra (Rimini) dal 31 agosto al 14 settembre.
I soggiorni estivi del progetto Socialmente sono rivolti ai cittadini over 60 residenti a Pistoia, con l’obiettivo di fornire loro occasioni di incontro e di scoperta di luoghi sia conosciuti che mai visitati prima, rispondendo al contempo alle esigenze sempre più comuni di partecipazione attiva alla vita sociale.
Il progetto è a cura del Comune di Pistoia e delle associazioni Auser Territoriale Pistoia, A.n.t.e.a.s. Pistoia, Arciconfraternita Misericordia Pistoia, A.P.D. Pistoia APS e A.R.C.I. Comitato Provinciale di Pistoia.
Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi al punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 33, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, telefono 0573 505243. La prenotazione si effettua esclusivamente presentando la tessera sanitaria del diretto interessato.
A cura di
Contenuti correlati
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- Aggiornamento del sistema IRIS-PagoPA, intervento programmato per lunedì 13 aprile
- Costituzione ai neo-diciottenni: sabato 11 aprile la cerimonia a Palazzo Fabroni
- Piano Operativo: giovedì 2 aprile quarto appuntamento nell’ambito del percorso partecipativo
- Da Beatrice poetessa pastora a Oriana Fallaci, dal Festival del Giallo all’AI: Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un aprile ricco di eventi
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
