Descrizione
Sabato 22 marzo torna "Earth Hour – L’Ora della Terra", la grande mobilitazione globale promossa dal WWF per sensibilizzare cittadini e comunità sulla lotta ai cambiamenti climatici. In questa occasione, in tutto il mondo verranno unite le forze spegnendo le luci per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30. L'iniziativa coinvolgerà, dunque, decine di migliaia di edifici, monumenti e luoghi iconici, che rimarranno al buio per testimoniare l'urgenza di adottare comportamenti più sostenibili e ridurre l'impatto ambientale.
Anche il Comune di Pistoia aderisce all’iniziativa, spegnendo le luci del loggiato del Palazzo comunale, contribuendo così a diffondere il messaggio dell’"Ora della Terra" e a stimolare una maggiore consapevolezza sul tema della sostenibilità.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Magic Street Festival, il 3 e 4 ottobre un tripudio di magia itinerante
- Pistoia rientra nella Rete RE.A.DY
- Emergenza climatica e rigenerazione urbana: l'Amministrazione Capecchi lancia per la prima volta la mappa dei 18 rifugi climatici, prima tappa per la programmazione di depavimentazione e riforestazione
- Domenica 27 e lunedì 28 settembre il sindaco Capecchi incontra i cittadini di Orsigna e Candeglia
- Il nuovo Console Generale USA Joe Tordella a Pistoia per un primo incontro
- AI e imprese: venerdì 25 settembre un seminario sulle opportunità concrete per aziende e PMI
- Anagrafe, chiuso la mattina di giovedì 24 settembre per un corso di formazione
- Regione e Comune di Pistoia: incontro istituzionale tra la Vicepresidente Mia Diop e il Sindaco Giovanni Capecchi
- Fiat 500 d’epoca, due giorni di festa per il decennale del Coordinamento di Pistoia
- Sportello Caccia, da lunedì 21 settembre cambia l’orario di apertura
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 12:06
