Descrizione
Sono partiti stamani lunedì 6 settembre i lavori di risanamento e bitumatura di via Fiorentina, tratto tra le vie Carobbi e Magellano, a Bottegone.
L'intervento, per un importo di 30.000 euro, è stato affidato alla ditta Vando Battaglia Costruzioni srl di Gallicano in provincia di Lucca.
Intanto sono stati completati gli interventi su via Marini, via Fermi, via di Bigiano e Castel Bovani, via Salvo d’Acquisto e via Vecchia Fiorentina mentre domani martedì 7 settembre prenderà il via l'asfaltatura nelle vie Barsanti, Torricelli, Righi, Ruffini e Marconi nella località Pontenuovo. I lavori, per una spesa preventivata di circa 260.000 euro, fanno parte dell'accordo quadro biennale sui lavori di bitumatura per il quale l'Amministrazione ha stanziato in totale 900.000 euro.
Inoltre è già stato programmato un ulteriore blocco di interventi che comprende le vie Nazario Sauro, Mameli, Gemignani, San Romano e dei Baroni, che dovrebbero prendere il via nel mese di ottobre.
In contemporanea, l’Ufficio Progetti Speciali sta predisponendo il progetto di risanamento di via Dalmazia tratto nord, terzo e ultimo contratto attuativo che concluderà l’accordo quadro.
Modifiche alla viabilità per i lavori in via Fiorentina.
Per permettere la bitumatura, dal 6 al 10 settembre in via Fiorentina (tratto tra via Carobbi e via Magellano) è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. Inoltre il traffico sarà deviato sulla parte della carreggiata non interessata dai cantieri di lavoro mediante l'istituzione di un senso unico alternato regolato da un semaforo. I pedoni possono camminare lungo percorsi protetti.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- Da Beatrice poetessa pastora a Oriana Fallaci, dal Festival del Giallo all’AI: Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un aprile ricco di eventi
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:58
