Descrizione
Nel periodo estivo, alcuni uffici e servizi del Comune di Pistoia variano l’orario di apertura al pubblico.
Biblioteca Forteguerriana, Biblioteca San Giorgio e Archivio storico saranno chiusi al pubblico da lunedì 14 a sabato 19 agosto. Nei giorni di sabato 29 luglio, 5 e 12 agosto, per la San Giorgio è prevista l’apertura ridotta, dalle 9 alle 13.30.
Da martedì 18 luglio e per tutto il mese di agosto, l’ufficio relazioni con il pubblico di piazza del Duomo sospenderà l’apertura pomeridiana del martedì e giovedì.
Gli uffici del servizio Educazione e istruzione saranno chiusi al pubblico il pomeriggio di giovedì 27 luglio, per l’intera giornata di mercoledì 16 agosto, e poi il martedì e giovedì pomeriggio dal primo al 24 agosto compreso. Invariato l’orario di apertura del lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12.30. L’orario ordinario sarà ripristinato il 28 agosto.
Gli uffici Entrate di via XXVII aprile e Politiche sociali di via Capitini rimarranno chiusi per l’intera giornata di lunedì 24 luglio, e il martedì e giovedì pomeriggio dal 18 luglio fino al 31 agosto.
Nel mese di agosto, l’ufficio economato sarà aperto la mattina dalle 9 alle 12.30 su appuntamento (contattare i numeri 0573 371481, 0573 371028); lunedì 24 luglio rimarrà chiuso.
Nel mese di agosto, la segreteria generale sarà chiusa il martedì e giovedì pomeriggio.
Da martedì 18 luglio al 31 agosto, l’ufficio Pratiche edilizie sarà aperto il mercoledì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17. Il ricevimento telefonico è previsto dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 13.
Gli uffici Gestione del Regolamento urbanistico e dei contributi, da martedì 18 luglio al 31 agosto rispetteranno il seguente orario: mercoledì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17. Per il ricevimento, contattare per mail i referenti.
Lo sportello anagrafico di via Santa sarà chiuso nella giornata di sabato dal 3 al 26 agosto compreso.
Lunedì 14 agosto saranno chiusi tutti gli uffici comunali, esclusi i servizi minimi essenziali, quelli della Polizia Municipale e i servizi essenziali di pronta reperibilità e di Stato civile.
A cura di
Contenuti correlati
- Nasce “La Casermetta”: dall’ex caserma dei Vigili del Fuoco un nuovo polo socio-educativo per la città
- Pistoia protagonista all’Assemblea Anci: il sindaco presenta il dossier da Capitale del Libro 2026 e il Comune viene premiato per la comunicazione degli eventi sul web
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Il Comune di Pistoia illumina le logge di viola per la Giornata mondiale della prematurità
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49
