Descrizione
Giovedì 4 giugno primo appuntamento con il mercato settimanale in piazza Nelson Mandela. Prende dunque il via il mercato sperimentale ideato e promosso dal Comune di Pistoia.
«Una novità assoluta per Le Fornaci che per la prima volta vede un mercato con appuntamento settimanale fisso – commenta l’assessore alle attività produttive Gianna Risaliti -. L’intento finale è quello di riqualificare uno spazio pubblico e caratterizzare l’intero quartiere incrementandone l'offerta commerciale».
Il mercato sarà composto da dodici banchi e si terrà ogni giovedì dalle ore 8 alle 13, in via sperimentale per un anno. I posteggi, di 35 metri quadrati ciascuno, sono suddivisi in sei banchi di generi alimentari e altri sei di generi non alimentari.
Gli ambulanti aggiudicatari di posteggio dovranno presentarsi per la scelta dello stesso mercoledì 3 giugno nel parcheggio di via dei Macelli, 11 presso la sede del Servizio Sviluppo Economico e Promozione Territoriale alle ore 14.30 secondo le istruzioni date dall’ufficio.
Al momento connotato da una debole offerta commerciale, il quartiere delle Fornaci troverà nella sua piazza più rappresentativa un momento di scambio, andando così ad ampliare il calendario degli appuntamenti già previsti dal Piano comunale per il Commercio sulle aree pubbliche.
Un progetto che si integra a pieno titolo con l'intenzione, più volte manifestata dall'Amministrazione, di valorizzare e riqualificare le aree periferiche, come Le Fornaci. E che rappresenta un’opportunità in più per quanti lavorano nell’ambito del settore dei mercati; incentivando diverse forme di vendita, con particolare riguardo alle medie e piccole imprese.
A cura di
Contenuti correlati
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- Aggiornamento del sistema IRIS-PagoPA, intervento programmato per lunedì 13 aprile
- Costituzione ai neo-diciottenni: sabato 11 aprile la cerimonia a Palazzo Fabroni
- Piano Operativo: giovedì 2 aprile quarto appuntamento nell’ambito del percorso partecipativo
- Da Beatrice poetessa pastora a Oriana Fallaci, dal Festival del Giallo all’AI: Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un aprile ricco di eventi
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
