Descrizione
C’è tempo ancora fino a mercoledì 16 luglio per iscrivere i propri figli al servizio di refezione scolastica per l’anno 2025/2026. Devono presentare domanda tutti gli alunni che intendono usufruire del servizio mensa, indipendentemente dalla classe frequentata o dall’ordine di scuola, compresi coloro che provengono da istituti privati (nido, infanzia o primaria) e si apprestano a frequentare una scuola comunale o statale di Pistoia, in quanto servita dal sistema di refezione gestito dall’Amministrazione comunale.
L'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente online, attraverso il portale eCivis, all’indirizzo https://pistoia.ecivis.it. Dopo tale data non sarà più possibile presentare la domanda. La mancata iscrizione da parte del genitore o tutore intestatario sarà considerata come una rinuncia al servizio.
Per accedere al portale è necessario essere in possesso di credenziali Spid, Cie o Cns. In fase di iscrizione è possibile richiedere l’applicazione delle agevolazioni tariffarie legate all’Isee, previste esclusivamente per i residenti nel comune. Le riduzioni saranno applicate soltanto agli utenti che avranno presentato la domanda entro il termine del 16 luglio.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it), nella sezione Amministrazione – Aree amministrative – Servizio Educazione e Istruzione – Accesso e iscrizioni al servizio di refezione scolastica.
Per assistenza nella compilazione della domanda è possibile contattare il servizio Educazione e Istruzione ai numeri 0573 371818, 371822 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: mensa@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Cedole librarie 2025/2026: attivo il portale per le prenotazioni
- Aperta la gara per il miglioramento sismico della scuola dell’infanzia “La Coccinella” di Bonelle
- Progetto PistoiaRagazzi: aperta la manifestazione di interesse per i percorsi educativi 2025/2026
- Nidi d’infanzia e spazi gioco comunali: approvata la graduatoria definitiva per i nati dal 01.10.2024 al 31.05.2025 (gruppo piccoli) e per i nidi privati e l’aggiornamento della lista di attesa (gruppi medi e grandi) - a.e. 2025/2026
- Alla scuola per l’infanzia La Margherita de Le Piastre inaugurato un murales con una storia da inventare ogni giorno
- Bando Nidi Gratis: entro il 26 giugno le famiglie con figli fino a 3 anni possono presentare la domanda
- “Estate in gioco” 2025: aperte le iscrizioni da mercoledì 28 maggio
- Nidi d’infanzia, spazi gioco comunali e nidi privati accreditati : iscrizioni aperte dal 20 maggio al 5 giugno per i bambini nati tra il 1° marzo e il 31 maggio 2025
- Conclusa in Sala Maggiore l’ottava edizione del progetto “Viaggi in Città”
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025, 10:19