Descrizione
La giunta ha approvato il progetto di fattibilità per dare il via libera alla realizzazione della rete del gas metano nelle frazioni di Le Piastre, Cireglio e Castello di Cireglio. Prende così il via l’iter amministrativo che porterà a estendere in questa area collinare un’opera di pubblica utilità. La delibera di giunta prevede la posa in opera di 12,25 chilometri di nuove tubazioni per 580 famiglie.
«Dopo il progetto per la metanizzazione nelle Valli delle Buri – sottolinea il sindaco Alessandro Tomasi – andiamo ad aggiungere un altro importante risultato per la valorizzazione delle zone collinari del nostro territorio. La possibilità di allacciarsi alla rete del metano rappresenta un servizio essenziale per i cittadini, per questo per noi è una priorità da portare avanti. Adesso seguirà una fase per il rilascio di permessi e autorizzazioni dopodiché potranno iniziare i lavori particolarmente attesi dagli abitanti di queste frazioni».
I lavori saranno eseguiti da Toscana Energia con spese a suo carico, gli utenti dovranno pagare solo l’allaccio. Gli interventi sono previsti nel biennio 2021-2022.
«Abbiamo lavorato a lungo per ottenere l’impegno di Toscana Energia a realizzare questa importante opera – spiega l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei –. Siamo quindi lusingati di poter lasciare ai cittadini delle zone collinari della città un’opera che potrà cambiare per sempre la qualità della loro vita: con minori spese, minore inquinamento, e migliore praticità per la produzione di acqua calda e calore».
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 14:55
