Descrizione
È stato inaugurato questa mattina l’ Hockey Stadium comunale Andrea Bruschi di Montagnana, la casa dell’hockey pistoiese frutto della collaborazione tra i Comuni di Pistoia e Marliana e dal contributo di più soggetti.
Si tratta di un impianto polivalente destinato anche al calcio, che sarà utilizzabile dalle altre società sportive del territorio pistoiese.
L’impianto, un’opera da 572mila euro, è stato oggetto di un’apposita convenzione tra il Comune di Pistoia e il Comune di Marliana, che ha permesso di procedere alla realizzazione dello Stadium a pochissima distanza dal confine comunale e di garantire, quindi, uno spazio adeguato ed omologato, finora mancante, per gli allenamenti e le partite di campionato dell’hockey.
La gestione è affidata alla società Hockey club di Pistoia, che questa mattina, prima dell’inaugurazione, ha fatto visita con i suoi rappresentanti al sindaco Alessandro Tomasi insieme ad una delegazione dell’Università di Kuala Lampur, in Malesia, con cui l’Hockey club coltiva una collaborazione in ambito sportivo.
La realizzazione dell'opera inaugurata stamani, è stata possibile grazie alla collaborazione tra più soggetti. Nel dettaglio, hanno contribuito: la Fondazione Caript con 145mila euro, Coni (Piano sport e periferie) con 100mila euro, Federazione Italiana Hockey con 75mila euro, Regione Toscana con 60mila euro, Comune di Pistoia con 30mila euro, Società hockey club Pistoia con 25 mila euro e Comune di Marliana con 137mila euro.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:06
