Descrizione
La musica torna protagonista al Parterre di piazza San Francesco. Domenica 21 settembre, alle 17 è in programma il concerto del quintetto di sassofoni Sax Five, una nuova formazione interna alla Filarmonica Borgognoni che promette di regalare al pubblico un pomeriggio di grande intensità sonora e interpretativa.
Il concerto vedrà sul palco Luigi Scaglione e Mario De Caria al sax contralto, Marco Bonacchi e Alessio Beatrice al sax tenore e Arnolfo Maestripieri al sax baritono. Un ensemble capace di valorizzare tutte le sfumature e le potenzialità espressive di uno strumento dal timbro unico come il sassofono.
L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via domani, venerdì 19 giugno, la Festa della Musica: piazza San Lorenzo cuore pulsante del weekend tra musica e libri
- La Città in scena: si apre il sipario sulla nuova stagione di prosa 2026/2027
- Festa della Musica 2026: tre giorni di eventi tra concerti, laboratori e valorizzazione dei luoghi della città
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: a giugno un mese di eventi tra letteratura, arte, memoria e partecipazione
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- Prorogata fino al 27 settembre la mostra Marino Marini: la pittura
- Inaugurazione venerdì 27 marzo del progetto espositivo “Due ritratti pistoiesi di Giovanni da San Giovanni”
- “Lost in translation”: alla Biblioteca San Giorgio la mostra che racconta la storia (semiseria) dei libri tradotti
- Premio Letterario Internazionale Ceppo, presentazione del programma “Premio Ceppo Biennale Racconto”
- Pistoia Città del Natale: domenica 11 gennaio musiche e danze rinascimentali in Palazzo comunale
Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2025, 10:52
