Salta al contenuto principale

Fumetto tra creatività e narrazione: a Pistoia Capitale del Libro un laboratorio con Bigo e la presentazione del libro Nodi

Alle 17 un laboratorio di fumetto con Bigo; alle 18.30 la presentazione del libro Nodi

Data :

7 luglio 2026

Fumetto tra creatività e narrazione: a Pistoia Capitale del Libro un laboratorio con Bigo e la presentazione del libro Nodi
Municipium

Descrizione

Nel luglio di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026 un appuntamento speciale dedicato al fumetto, alla creatività e al racconto per immagini.

Giovedì 9 luglio, L'Edicola di Igor ospiterà un’occasione preziosa di confronto con il disegnatore Bigo e l'autrice Ludovica Tedesco.

Nella prima di due sessioni, alle 17, un vero e proprio laboratorio di fumetto condotto da Bigo: un’occasione irripetibile per appassionati, curiosi e aspiranti fumettisti che desiderano avvicinarsi al linguaggio del disegno e della narrazione illustrata attraverso un'esperienza pratica e coinvolgente.

A seguire, alle 18.30, la presentazione del libro Nodi, scritto e disegnato a quattro mani da Ludovica Tedesco e dallo stesso Bigo. Gli autori racconteranno il percorso creativo che ha dato vita all’opera, approfondendone temi, ispirazioni e processo di realizzazione.

L'iniziativa rappresenta un'opportunità per scoprire il mondo del fumetto contemporaneo e condividere un'esperienza culturale aperta a lettori di tutte le età.

Programma

  • Ore 17.00 – Laboratorio di fumetto con Bigo

  • Ore 18.30 – Presentazione del libro Nodi con Ludovica Tedesco e Bigo

Location
L'Edicola di Igor, via Pacini 1

Prenotazioni laboratorio
📞 333 4890640

Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2026, 17:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot