Salta al contenuto principale

‘Estate in Musica’: venerdì in piazza del Duomo torna il Concerto di San Lorenzo e di Ferragosto

Appuntamento alle 21.30 con la Filarmonica Borgognoni

Data :

6 agosto 2025

‘Estate in Musica’: venerdì in piazza del Duomo torna il Concerto di San Lorenzo e di Ferragosto
Municipium

Descrizione

Prosegue l’estate pistoiese all’insegna della musica e della socialità con un appuntamento tra i più amati del cartellone estivo. Venerdì 8 agosto, alle 21.30, piazza del Duomo farà da cornice al tradizionale Concerto di San Lorenzo e di Ferragosto, un evento ormai consolidato e molto atteso.

A esibirsi sarà la Filarmonica Borgognoni, con un organico di oltre trenta musicisti, diretti dal maestro Carlo Cini. Il repertorio della serata spazierà tra celebri brani del cantautorato italiano e internazionale, con una selezione di musica leggera pensata per accompagnare una serata estiva all’insegna del relax e della convivialità.

Il concerto rientra nel programma di Estate in Musica, la rassegna promossa da “Socialmente”, il progetto di socializzazione dedicato alla terza età e promosso dall’assessorato alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia.

L’ingresso è libero e aperto a tutti, senza necessità di prenotazione. Per le persone over 60 con difficoltà motorie è possibile richiedere il trasporto gratuito chiamando il numero 0573 505243, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30 (servizio “Anzianinforma”).

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con AUSER Territoriale Pistoia OdV, A.N.T.E.A.S. Pistoia OdV, Arciconfraternita Misericordia Pistoia OdV, A.P.D. Pistoia APS e A.R.C.I. Comitato Provinciale Pistoia.

 

Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025, 10:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot