Descrizione
Al via nuovi lavori ai lastricati di alcune strade comunali. Si parte lunedì 9 dicembre, tempo permettendo, in via Castel di Cireglio dal civico 37 al 101 (piazza Capivilla). Una volta terminati si proseguirà in città in via della Dogana, via de' Rossi, piazza della Sapienza, via del Fiasco/piazzetta San Biagio, via XXVII aprile, Ripa delle Stinche e via Tomba di Catilina.
Programmati dall’Amministrazione comunale, i lavori prevedono un investimento complessivo di 26.000 euro (da cambiare con le nuove informazioni).
Con l’intervento sarà prima rimosso il lastricato esistente per poi stoccarlo temporaneamente nelle vicinanze dell’area di intervento, dopodiché si procederà con la realizzazione di una soletta in calcestruzzo armato su cui verranno riposate le pietre precedentemente rimosse. I lavori saranno completati da un intervento di ristuccatura.
Modifiche alla viabilità.
Per permettere i lavori, da lunedì 9 fino al 19 dicembre saranno adottate alcune modifiche alla viabilità.
In via Castel di Cireglio, dal civico 37 al 101, (piazza Capivilla), sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Compatibilmente all’esecuzione dei lavori, dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza. Sarà realizzato un passaggio pedonale protetto.
In via Castel di Cireglio nella porzione del parcheggio nei pressi del monumento Policarpo Petrocchi e in una parte di piazza Capivilla sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per l’allestimento e la sosta degli automezzi del cantiere.
Le tempistiche indicate potrebbero variare con l’andamento dei lavori ed eventuali imprevisti.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Open day del Palazzo Comunale: domenica 9 novembre “Il Palazzo Gioca”
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32
