Descrizione
A partire da oggi venerdì 21 maggio e fino al 6 giugno e il 1 e 2 giugno nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 19 alle 23 in piazzetta Romana è vietato lo stazionamento e in via dei Fabbri i pedoni possono camminare solo nella direzione che va da piazzetta degli Ortaggi a via degli Orafi. Rispetto al provvedimento precedente, in vigore dal 6 maggio scorso, la fascia oraria si amplia di un'ora (fino alla scorsa settimana era dalle 19 alle 22) in base, in particolare, all'art. 1, comma 1 e 2 del D.L. n. 65 del 18 maggio 2021 sulle «Misure urgenti relative all'emergenza epidemiologica da COVID-19 » che prevede il coprifuoco alle ore 23.
A partire dall'11 giugno fino al 20 giugno il provvedimento si estenderà ulteriormente fino a mezzanotte (dalle ore 19 fino alle 24) sempre con il divieto di stazionamento in piazzetta Romana e il senso unico per i pedoni in via dei Fabbri da piazzetta degli Ortaggi a via degli Orafi.
Durante le sere dei fine settimana questi luoghi, nel cuore cittadino, risultano molto frequentati. Pertanto è necessario, in base alle disposizioni della legge nazionale, ridurre comportamenti contrari alle misure di prevenzione sanitaria, disciplinando gli accessi agli spazi pubblici per ostacolare gli assembramenti e mantenere, così, il distanziamento sociale.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59