Salta al contenuto principale

Consiglio comunale, nuova seduta lunedì 23 febbraio

Sono 10 i punti all’ordine del giorno

Data :

20 febbraio 2026

Consiglio comunale, nuova seduta lunedì 23 febbraio
Municipium

Descrizione

Lunedì 23 febbraio, a partire dalle ore 15, è convocata una nuova seduta del Consiglio comunale nella Sala Grandonio del Palazzo comunale.

Gli interventi potranno essere seguiti in diretta streaming sia sul sito istituzionale (https://pistoia.consiglicloud.it/home) sia sulla pagina Facebook del Comune.

Sono 10 i punti all’ordine del giorno. Dopo le comunicazioni, si passa all’approvazione di una variazione del bilancio di previsione armonizzato 2026-2028 per poi proseguire con una variazione al DUP, Documento unico di programmazione 2026-2028 (appendice 2), Programma triennale delle opere pubbliche.

All’ordine del giorno figura inoltre la proposta di accorpamento al demanio stradale delle porzioni di terreno utilizzate a uso pubblico ininterrottamente da oltre venti anni, relative a via Ludovico d’Aragona.

Il Consiglio discuterà poi una mozione presentata dai consiglieri dei gruppi di maggioranza sull’intitolazione di una via, piazza o giardino a Gabriele D'Annunzio nel comune di Pistoia.

Sono inoltre in programma due interpellanze presentate da Pistoia Ecologista Progressista: una sulle problematiche a Sammommé e una su quelle relative a Bonelle 80.

All’ordine del giorno anche una petizione, presentata dai cittadini, per la richiesta di gemellaggio tra la città di Pistoia e la città di Gerico, in Cisgiordania.

Infine, saranno discussi due ordini del giorno.

Il primo, presentato dai gruppi di maggioranza, è per avviare un percorso per arrivare a sottoscrivere un patto di amicizia tra le città di Gerico e Pistoia.

Il secondo ordine del giorno, presentato da Pistoia Ecologista Progressista, è relativo ai tagli agli enti locali.

Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot