Descrizione
Lunedì 19 ottobre alle 15 nella Sala Grandonio del Palazzo comunale si terrà una nuova seduta del Consiglio comunale.
Sono otto i punti all’ordine del giorno. Si parte con la le comunicazioni per poi proseguire con l’approvazione di una variazione sul bilancio di previsione armonizzato 2026-2028 e una variazione al Dup - Documento unico di programmazione 2026-2028 (Programma triennale delle opere pubbliche e Programma triennale degli acquisti di beni e servizi). Si tratta dell’ottavo provvedimento di competenza consiliare con applicazione di quote di avanzo di amministrazione.
Al punto tre dell’odg la mozione, presentata da Avanti Pistoia, è sul decoro dell’androne del Palazzo comunale.
Successivamente sono in programma cinque interpellanze.
La prima è di Avanti Pistoia sulla mancata raccolta giornaliera dei rifiuti nelle strade collaterali alla viabilità principale.
La seconda è presentata dai consiglieri Jacopo Venturi e Lorenzo Galligani di Fratelli d’Italia e riguarda la situazione di degrado in via Attilio Frosini.
La terza interpellanza è di Avanti Pistoia sui ritardi di Publiacqua negli interventi sulla segnalazione delle perdite di acqua.
La quarta è del consigliere Massimo Vannuccini del Partito Democratico relativa allo stato di attuazione del parcheggio scambiatore e del terminal bus a sud della stazione ferroviaria.
La quinta interpellanza è del consigliere Matteo Pomposi di Fratelli d’Italia sempre sul parcheggio scambiatore a sud della stazione ferroviaria, lo stato della procedura, tempi di avvio e/o proseguimento dei lavori e gestione dell’allagamento dell’area.
I lavori del Consiglio comunale potranno essere seguiti in diretta streaming sul sito istituzionale (https://pistoia.consiglicloud.it/home) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale, approvato il nuovo Regolamento sugli oneri di urbanizzazione secondaria
- Consiglio comunale: l’approvazione del Regolamento per l’assegnazione dei contributi da oneri di urbanizzazione rimandata alla prossima seduta
- Rifiuti, il Consiglio comunale approva il PEF 2026-2029 e le tariffe TARI 2026
- Consiglio comunale, lunedì 27 luglio nuova seduta
- Consiglio comunale, approvato l’accertamento definitivo di incompatibilità del Sindaco
- Consiglio comunale, approvata una variazione di bilancio
- Consiglio comunale convocato per lunedì 6 ottobre
- Il Consiglio comunale si riunisce lunedì 29 settembre
- Un weekend con “In Comune” per conoscere Pistoia da vicino: prenotazioni entro venerdì 26 settembre
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2026, 12:28
