Descrizione
Nuova seduta del Consiglio comunale lunedì 15 luglio, a partire dalle ore 15, nella sala Grandonio del Palazzo comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce Consigli Cloud) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono nove i punti all’ordine del giorno. Si parte con il terzo provvedimento sulla salvaguardia degli equilibri e assestamento generale del bilancio di previsione armonizzato 2024-2026. Subito dopo si passa alla prima integrazione del Documento unico di programmazione 2024-2026 (programma triennale 2024-2026 degli acquisti di forniture e servizi).
Al terzo punto dell’odg sono presenti le comunicazioni e per poi passare a sei interpellanze.
La prima è del capogruppo del PD Matteo Giusti su sulla chiusura dei campi sportivi in gestione alla U.S. Pistoiese. La seconda è del consigliere Giampaolo Pagliai di Centristi Forza Italia sull’intitolazione di una strada a Antonio Cariglia.
Poi l’assemblea si occuperà dell’interpellanza del consigliere del PD Paolo Tosi sulle quote economiche delle strutture semi-residenziali dei centri diurni.
Poi si passa all’interpellanza presentata dalla capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti sulla nuova piazza di San Bartolomeo e la storica fiera.
Le consigliere del Partito Democratico Antonella Cotti e Irene Bottacci hanno presentato un’interpellanza sul prolungamento di via Salvo D’Acquisto.
Chiude l’assemblea l’interpellanza presentata dal capogruppo del PD Matteo Giusti sul pericolo di cedimento del fosso tombato posto all’incrocio fra via Fiorentina e via Caboto.
A cura di
Contenuti correlati
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- Da Beatrice poetessa pastora a Oriana Fallaci, dal Festival del Giallo all’AI: Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un aprile ricco di eventi
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
