Descrizione
La prossima settimana, lunedì 26 e martedì 27 luglio, sono in programma due sedute del consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono undici i punti all'ordine del giorno. Si parte con l'approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale del bilancio di previsione armonizzato 2021/2023 (7 provvedimento di competenza consiliare). Dopodiché si passa al riconoscimento di debiti fuori bilancio.
Al quarto punto dell'odg le comunicazioni per poi passare al proseguimento della discussione e approvazione del Regolamento per la tutela, conservazione e gestione del verde comune.
Si prosegue con l'approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2021 - piano alienazione e valorizzazioni immobiliari.
Al settimo punto figura, invece, Sorgente Orticaia – approvazione della variante urbanistica per l’ampliamento dello stabilimento.
Seguono due interpellanze, una mozione e un ordine del giorno.
La prima interpellanza, presentata da Iacopo Vespignani di Pistoia in Azione, è relativa a Concessioni impianti sportivi. La seconda, del consigliere Alvaro Alberti del PD è su criticità idrauliche piano di recupero ospedale del Ceppo.
La mozione, presentata dal capogruppo del M5S Nicola Maglione, è sul registro dei tumori.
L'ordine del giorno, di Alvaro Alberti del Partito Democratico, è su ordine del giorno urgente dei consiglieri del gruppo PD sui licenziamenti della società GKN di Campi Bisenzio.
A cura di
Contenuti correlati
- Premio dei Presidenti a Berlino: riconoscimento a Pistoia per il progetto di cooperazione con Zittau
- Le logge del Palazzo comunale giovedì si tingono di blu per la Giornata mondiale dell’infanzia
- Pontenuovo, ultimi giorni per chiedere i ristori per la chiusura del Ponte sul torrente Bure
- Nasce “La Casermetta”: dall’ex caserma dei Vigili del Fuoco un nuovo polo socio-educativo per la città
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59
