Descrizione
E' stata prorogata al 28 dicembre la scadenza per partecipare al secondo concorso dei presepi rionali. Quest'anno sono state previste due sezioni: una per i presepi delle famiglie e una per chiese, scuole, associazioni culturali, negozi e attività. L'iniziativa è promossa dal Comitato cittadino in collaborazione con il Comune di Pistoia.
Chi vuole partecipare al concorso dei presepi rionali dovrà leggere il regolamento (scaricabile dal sito istituzionale www.comune.pistoia.it), formato da dieci articoli, che contengono informazioni dettagliate su come partecipare, i tempi e le modalità.
Il concorso è aperto a persone singole o gruppi. I presepi possono avere qualsiasi misura e non saranno valutati per le loro dimensioni. Ogni concorrente può presentare anche più presepi partecipando al concorso sia con il rione di appartenenza della propria residenza sia con il rione dove risiede l'eventuale attività commerciale o associazione culturale.
La commissione, formata da membri di ciascun rione, farà visita ai luoghi dove è allestito il presepe, dopodiché, oltre a scattare alcune foto, compilerà una scheda di valutazione.
Per partecipare al concorso dovrà essere presentata una domanda di iscrizione tramite mail ai seguenti indirizzi, a seconda del Rione di appartenenza. Eccoli in dettaglio. Rione del Leon d'oro leonedororione@gmail.com; Rione del Grifone info@rionedelgrifone.it; Rione del Cervo Bianco cervobiancorionecervobianco@gmail.com; Rione del Drago gabrielegorini23@gmail.com.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo presidenza@giostradellorsopistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04