Descrizione
Un tratto stradale di via di Ciriceto di circa cento metri, in prossimità della località Campo Ripano nella zona compresa tra Le Grazie e Cireglio, è chiuso per motivi di sicurezza, a tutela dell'incolumità pubblica. Sul versante che si trova sopra il tratto di strada si è verificato un movimento franoso che ha portato al distacco di alcuni massi e alberi caduti lungo la viabilità. 
Proprio per questo motivo il Comune, in via di urgenza, ha interdetto alla circolazione questo tratto stradale fino al ripristino delle condizioni di sicurezza del transito veicolare.
«In questa zona, per la conformazione e natura del terreno, le frane si verificano periodicamente – dice l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei –. Con la chiusura della strada, nessuno è rimasto isolato e la viabilità è comunque garantita da percorsi alternativi. Cercheremo di riaprire la viabilità prima possibile, comunque non prima di avere garantito che il versante ripido e roccioso sopra la strada non sia stato messo in sicurezza. I tempi potrebbero non essere brevi, anche perché i terreni interessati sono di proprietà privata».
Modifiche alla viabilità. Fino al ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità, via di Ciriceto (tratto in prossimità della località Campo Ripano) è chiuso al transito. La zona è stata transennata e sono stati sistemati cartelli di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione defunti: attivati presidi mobili e ampliato l’orario di apertura al pubblico del cimitero Principale e della Vergine
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- Giornata nazionale delle Pubbliche Assistenze: da venerdì le logge del Palazzo comunale si illuminano di arancione
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Pistoia vive “In Comune”: grande partecipazione per la due giorni dedicata alla città sostenibile
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01
 
 
