Descrizione
Sabato 12 ottobre alle 17, nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio, si terrà la conferenza La fibromialgia. Non più una malattia invisibile, incontro offerto dalla Scuola di Naturopatia Psica di Pistoia in collaborazione con l’Accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana (A.I.R.F.I.) Dien Chan Zone®. L’incontro tratterà di quanto sia importante imparare a riconoscere i disturbi legati alla fibromialgia, affrontandola dal punto di vista del supporto psicologico e dei benefici che si possono trarre contro il dolore dalla riflessologia facciale.
Relatori dell’incontro saranno la naturopata Elisa Ciommo, responsabile della Scuola di Naturopatia Psica sede di Pistoia, la psicologa Lucrezia Tomberli, la direttrice dell’A.I.R.F.I. Beatrice Moricoli e la riflessologa facciale Lorella Tesi.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare un apposito modulo cartaceo. Chi non è iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 richieste.
A cura di
Contenuti correlati
- Open day del Palazzo Comunale: domenica 9 novembre “Il Palazzo Gioca”
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Commemorazione defunti: attivati presidi mobili e ampliato l’orario di apertura al pubblico del cimitero Principale e della Vergine
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05
