Descrizione
La biblioteca San Giorgio propone due incontri dedicati al tema Relazioni di coppia e Covid, a cura della psicologa e psicoterapeuta Olivia Cialdi, presidente dell’Associazione Psicologi Psicoterapeuti Toscana (APPT), con la partecipazione di Andrea Santiccioli, operatore olistico. Si terranno sulla piattaforma Webex martedì 8 e giovedì 10 giugno, dalle 17 alle 18.30.
I due appuntamenti partono da una constatazione: il lockdown ci ha costretti a nuovi ritmi e prospettive, anche nella vita di coppia. La convivenza o l’allontanamento forzato hanno ristretto infatti gli spazi del vivere quotidiano, destabilizzando abitudini e routine fino a sconvolgerle. Da qui, Olivia Cialdi aiuterà i presenti ad approfondire tutte le questioni connesse a questo aspetto delicato della vita di ciascuno e fornirà un supporto su come relazionarsi al meglio e in modo funzionale, per cercare di evitare il rischio di azioni d’impulso suggerite dall’eccessiva emotività causata dal Covid.
La partecipazione è gratuita. Sono previsti massimo 25 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l'incontro. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.
A cura di
Contenuti correlati
- Premio dei Presidenti a Berlino: riconoscimento a Pistoia per il progetto di cooperazione con Zittau
- Le logge del Palazzo comunale giovedì si tingono di blu per la Giornata mondiale dell’infanzia
- Pontenuovo, ultimi giorni per chiedere i ristori per la chiusura del Ponte sul torrente Bure
- Nasce “La Casermetta”: dall’ex caserma dei Vigili del Fuoco un nuovo polo socio-educativo per la città
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59
