Attività danneggiate dalla viabilità interrotta a Pontenuovo: il Comune raccoglie i dati per richiedere i ristori regionali

Gli interessati devono mandare via Pec le schede conoscitive entro il 12 giugno. Una volta raccolti i dati, il Comune li invierà alla Regione con la quale la Provincia ha interloquito per l’ottenimento dei ristori.

Data :

15 maggio 2025

Attività danneggiate dalla viabilità interrotta a Pontenuovo: il Comune raccoglie i dati per richiedere i ristori regionali
Municipium

Descrizione

Il Comune di Pistoia ha pubblicato un avviso per effettuare una indagine conoscitiva finalizzata a rilevare l'entità dei danni di natura economico-finanziaria subiti da parte delle attività economiche a seguito dell'interruzione della viabilità nel tratto tra via Sestini e via Montalese, a causa dei lavori di messa in sicurezza del ponte di attraversamento sul torrente Bure in località Pontenuovo partiti lo scorso ottobre e di competenza della Provincia.

La rilevazione è necessaria per ottenere, da parte della Regione su richiesta della Provincia, adeguati ristori a sostegno delle attività di servizio e di vendita diretta alla clientela maggiormente colpite dall’interruzione della viabilità, con sede operativa o almeno una unità locale nelle seguenti aree individuate dal Comune: da via Sestini (dal civico pari 100 al dispari 159), via Albert Bruce Sabin, via Tommaso Alva Edison, via Pontenuovo e Croce, via dei Guadi, via Barsanti, via Guglielmo Marconi, via Augusto Righi, via Evangelista Torricelli, via Paolo Ruffini, via San Quirico, via di Paterno; a via Montalese (fino al confine con il Comune di Montale), via della Fornace, via degli Imbarcati, via di Casseretto, via di Santa Lucia e Campucci, via della Torricella, via Querciasanta, via di Santomato, via Cimitero di Santomato, via Vecchia Montalese, via delle Muriccia, via Vacchereccia, via del Docciolino, via Selvatana, via Boschereccia, via Campasselva.

Gli interessati presenti nelle aree di cui sopra potranno segnalare l'entità della perdita di fatturato attraverso la compilazione di un’apposita scheda di indagine conoscitiva.

Avviso e schede si possono scaricare dal sito del Comune al link https://frontoffice.comune.pistoia.it/portale/news/G713/SS/171. La scheda dovrà essere inviata tramite pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it entro il 12 giugno alle ore 24 “all’attenzione del Servizio Sviluppo Economico e Demografici” e con oggetto “Scheda conoscitiva attività per chiusura ponte sul torrente Bure”.

Per ulteriori informazioni scrivere alla mail sportellounico@comune.pistoia.it oppure chiamare il numero 0573 371032 nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

La presentazione della scheda di rilevazione da parte delle attività economiche è condizione indispensabile per poter accedere ad eventuali ristori futuri da parte della Regione.

Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 12:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot