Descrizione
Da domani, giovedì 14 novembre, sarà aperto il nuovo parcheggio di via del Soccorso destinato ai residenti. L’area, di proprietà dall’Ausl Toscana Centro, è stata messa a disposizione del Comune per realizzare spazi di sosta per residenti della zona, disabili e Ausl Toscana Centro. Situata vicino a piazza San Lorenzo, va incontro all’esigenza di posti auto dovuta ai lavori in corso per riqualificare l’area, finanziati con fondi Pnrr.
Contestualmente all’apertura dell’area di sosta, gli stalli di via del Maglio e una parte di quelli in piazza San Lorenzo saranno trasformati in parcheggi delimitati da strisce blu, che consentono la sosta a pagamento (dalle 8.30 alle 20) ai non residenti e gratuita h24 per i residenti del settore B.
È stato realizzato, dunque, un parcheggio da 59 posti. Di questi: 48 sono stalli gialli riservati residenti settore B; 9 sono bianchi, riservati all’Ausl Toscana Centro; 17 sono posti moto e due per utenti diversamente abili.
L’area di sosta è raggiungibile percorrendo via Cavallerizza, per poi proseguire in via del Piloto e arrivare in via del Soccorso. La viabilità per l’uscita e l’entrata del parcheggio è regolata da un semaforo.
Per rendere l’area accessibile da via del Soccorso, è stato aperto un varco nel muro perimetrale (nella parte non storica) lungo la strada, smontando la porzione realizzata in blocchi di calcestruzzo. L’opera è stata autorizzata dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.
I lavori, affidati alla Esmoter Costruzioni S.R.L. di Altopascio per un investimento complessivo di 160mila euro, hanno comportato la realizzazione di una pavimentazione in conglomerato bituminoso e la posa in opera di una recinzione per separare l’area del parcheggio dalla rimanente area Ausl.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32