Descrizione
Sono aperte fino all’11 giugno le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2023/2024.
La domanda deve essere presentata esclusivamente tramite procedura online al link https://pistoia.ecivis.it (Accedi all’area personale in alto a destra), inserendo i dati e la documentazione richiesta.
Per accedere al portale e provvedere all’iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali Spid (Sistema pubblico d’identità digitale), la carta nazionale dei servizi oppure la tessera sanitaria.
È possibile iscriversi alla mensa anche in un secondo momento. Il portale sarà riaperto per accogliere nuove iscrizioni da lunedì 10 luglio a venerdì 28 luglio.
Per il servizio mensa occorre iscriversi soltanto il primo anno di ogni ciclo scolastico (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) o nel caso in cui sia la prima volta che si usufruisce del servizio di refezione scolastica del Comune di Pistoia.
Per gli altri anni, il servizio Educazione e istruzione provvede all'iscrizione d'ufficio, quindi in automatico. Nel caso in cui l'utente intenda rinunciare al servizio, occorre che il genitore faccia espressa richiesta mediante accesso al portale della refezione.
Nel sito del Comune di Pistoia (area tematica ‘Educazione’, sezione mensa scolastica, box iscrizioni mensa online) sono riportate tutte le informazioni utili e il collegamento per accedere al portale e compilare la domanda.
Al momento dell’iscrizione alla mensa è possibile presentare il proprio Isee per la determinazione del costo del pasto. Le tariffe agevolate saranno applicate a partire dall’inizio del servizio di refezione scolastica esclusivamente per tutti gli utenti che abbiano effettuato domanda di iscrizione nei termini indicati dalle due finestre di iscrizioni online.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Essere Impresa: martedì 21 aprile l’evento finale del progetto under 35
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, al via la seconda edizione del Gioco dei Titoli
- Pistoia celebra il 25 aprile, l’81° anniversario della Liberazione
- Parcheggio Cellini: martedì 21 aprile divieto di sosta temporaneo per taglio dell’erba e rifacimento della segnaletica stradale orizzontale
- “Io non mi faccio truffare”: tre incontri per aiutare gli anziani a superare il trauma e prevenire i raggiri
- PalaCarrara, conclusi i lavori per il nuovo impianto di climatizzazione
- Voto domiciliare per le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio: domande entro il 4 maggio
- Forteguerriana, martedì 21 aprile si parla dell’artista Corrado Zanzotto con la presentazione del libro di Andrea Nannini
- Consiglio comunale, approvato il bilancio consuntivo 2025
- Giardino del Tasso, completato il nuovo impianto di illuminazione
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
