Descrizione
Da ieri privati e attività economiche e produttive extra agricole, colpiti dall’alluvione nel novembre scorso, possono richiedere l’erogazione del contributo statale per il sostegno economico presentando la rendicontazione delle spese sostenute. Si tratta di un ulteriore contributo che va ad aggiungersi a quello regionale.
Per farlo è necessario accedere al portale della Regione Toscana gestito da Sviluppo Toscana all’indirizzo https://bandi.sviluppo.toscana.it/emergenze/. Per autenticarsi va utilizzato lo Spid, la Carta Identità Elettronica (CIE) oppure la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), dopodiché è possibile procedere con la compilazione dei moduli necessari alla richiesta del contributo. Gli interessati hanno tempo fino al 31 dicembre 2024 alle ore 13.
Solo per le attività economiche e produttive extra agricole, una volta erogati tutti i contributi statali ai soggetti ammessi (cioè quelli che hanno compilato il modulo C1 entro la scadenza), nel caso rimanessero risorse ancora da distribuire, saranno prese in considerazione ai fini istruttori per la concessione dei contributi anche eventuali domande da parte di soggetti che, per cause oggettive e riscontrabili dagli uffici regionali e da Sviluppo Toscana spa, non abbiano presentato il modello C1 entro il termine del 9 febbraio 2024. In questo caso sarà possibile presentare una richiesta via PEC alla Regione Toscana, all’attenzione del Settore Politiche di Sostegno alle imprese (pec: regionetoscana@postacert.toscana.it) entro e non oltre il 30 settembre 2024, completo delle motivazioni, della relativa documentazione a supporto delle stesse e del modello C1 debitamente compilato e sottoscritto digitalmente, come reperibile sulla pagina internet di Sviluppo Toscana (https://bandi.sviluppo.toscana.it/emergenze/manuale/).
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione Emergenza alluvione 2023 sul sito della Regione Toscana: link www.regione.toscana.it/alluvione2023. Una sezione è dedicata alle FAQ per domande e informazioni.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
