Descrizione
Verrà replicato lunedì 18 marzo, alle ore 9, al Piccolo Teatro Bolognini, il convegno su Bullismo e Cyberbullismo organizzato dalla Consulta provinciale studentesca in collaborazione con il Comune e la Questura.
La prima giornata di sensibilizzazione sul tema del bullismo si è svolta alla biblioteca San Giorgio lo scorso febbraio, ma considerato il grande interesse dimostrato dagli studenti degli istituti superiori pistoiesi, è stato deciso di programmare due ulteriori appuntamenti, uno previsto appunto per il 18 marzo e l'altro ad aprile.
Dopo i saluti dell'assessore all'educazione e formazione Alessandra Frosini, prenderanno la parola il capo di gabinetto della Questura Paolo Cutolo, l'attore e regista Luca Ferrante, Antonella Grilli dell'Ufficio scolastico regionale e lo psicologo Alessandro Monti.A moderare l'incontro sarà Dario Baldassarri, presidente della Consulta degli studenti.
Al centro del convegno, la proiezione del cortometraggio Shangai, scritto dai ragazzi del corso di recitazione dell'accademia Tab e diretto da Luca Ferrante. Previste anche tre improvvisazioni teatrali sul tema del bullismo, al termine delle quali Luca Ferrante leggerà ai presenti la poesia Amicizia di Jorge Luis Borges.
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione defunti: attivati presidi mobili e ampliato l’orario di apertura al pubblico del cimitero Principale e della Vergine
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- Giornata nazionale delle Pubbliche Assistenze: da venerdì le logge del Palazzo comunale si illuminano di arancione
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Pistoia vive “In Comune”: grande partecipazione per la due giorni dedicata alla città sostenibile
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:08
 
 
