Descrizione
Sarà presentato al Pantheon degli Uomini Illustri, in piazza San Francesco, venerdì 29 dicembre, alle 17.30, il libro L’Hotel (Golem edizioni) di Dana Maria Stifren. Dialogheranno con l’autrice Giuseppe Previti e Maurizio Gori. Gli intermezzi musicali saranno a cura di Carlo Giannini, insegnante di chitarra alla scuola di musica della Banda Borgognoni.
Il libro narra della facoltosa e nubile attempata, miss Rosemary Merrick, che vive con la fedele domestica nella sua villa di campagna, lontano dal centro di New Orleans. La sua residenza-hotel ospita solo donne. Molte signore arrivano da tutti gli Stati d’America con la benedizione dei loro mariti: importanti uomini d’affari che, mentre le loro mogli soggiornano al sicuro, si dividono tra vantaggiose strette di mano e lenzuola ben inamidate dei bordelli di lusso. Ma una notte, nella rispettabile dimora Merrick, l’imprevisto: una prostituta scappata da un brutto evento cerca ricovero dalla cara Rosemary. Quest’ultima si accorgerà presto di essere finita in uno strano hotel, con i suoi segreti e misteri.
L’evento, a ingresso libero, è a cura di Associazione Giallo Pistoia ed è presente all’interno del programma Pistoia città del Natale 2023.
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36
