Descrizione
Per festeggiare la 40 edizione del Pistoia Blues Festival, domenica 12 maggio il palco del Melos Lo Spazio delle Musiche ospita, alle 21.15, i musicisti che danno vita alle Blues Clinics, ovvero al progetto di studio della musica e della cultura Blues che ormai da diversi anni accompagna il Festival. L'iniziativa verrà replicata altre due domeniche – il 26 maggio e il 2 giugno – per dare vita a tre serate di grandi esibizioni della Pistoia Blues Clinics Tutor Jam insieme a chiunque vorrà unirsi alla band per improvvisare ottima musica dal vivo.
Dopo il successo riscosso dalla mostra antologica allestita a marzo nelle sale Affrescate del Palazzo comunale che, attraverso immagini e suoni, ha ripercorso le edizioni passate del Pistoia Blues dal 1980 ai giorni nostri, in città si sviluppano altri importanti eventi collaterali legati al Festival, organizzati per festeggiare questa quarantesima edizione della manifestazione.
Gli eventi, organizzati dal Comune di Pistoia e Associazione Blues In, sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per maggiori informazioni consultare le pagine: http://pistoiablues.com/ oppure http://www.cultura.comune.pistoia.it/
A cura di
Contenuti correlati
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- Aggiornamento del sistema IRIS-PagoPA, intervento programmato per lunedì 13 aprile
- Piano Operativo: giovedì 2 aprile quarto appuntamento nell’ambito del percorso partecipativo
- Da Beatrice poetessa pastora a Oriana Fallaci, dal Festival del Giallo all’AI: Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un aprile ricco di eventi
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07
