Salta al contenuto principale

A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”

La trasmissione andrà in onda su Rai1 alla fine di febbraio

Data :

13 febbraio 2026

A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
Municipium

Descrizione

Si sono concluse oggi, venerdì 13 febbraio, le riprese in città di una puntata di “Linea Verde Italia”, il programma in onda su Rai 1 ogni sabato mattina dalle 12.25 alle 13.20, dedicato alla valorizzazione dei territori italiani attraverso percorsi di sostenibilità, innovazione, tradizioni e bellezze diffuse.

A fare da guida lungo questo viaggio sono stati i due conduttori, Tinto (pseudonimo di Nicola Prudente) e Monica Caradonna, che hanno attraversato luoghi, storie e peculiarità locali intrecciando testimonianze e approfondimenti e restituendo un’immagine vivace e autentica della città.

Per tutta la settimana le telecamere Rai si sono mosse sul territorio alla scoperta di alcune delle sue eccellenze, puntando l’attenzione su realtà ambientali, artistiche e culturali che contribuiscono a definire l’identità non solo del comune capoluogo, ma anche dell’area circostante. Ne è emerso un quadro variegato, capace di offrire uno sguardo per certi aspetti inedito su luoghi e consuetudini locali: dall’innovazione per la sostenibilità nella tradizione vivaistica pistoiese, all’arte ambientale della Fattoria di Celle, dal Museo della Carta di Pescia, alla valorizzazione della gastronomia attraverso prodotti stagionali tipici. Un’attenzione particolare è stata dedicata al riconoscimento di Pistoia Capitale del libro 2026, protagonista di uno specifico focus.

La messa in onda della puntata è prevista per la fine di febbraio. Sarà, poi, disponibile anche su Rai Play.

Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 16:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot