Descrizione
Questa mattina in viale Matteotti, in corrispondenza dell'incrocio con viale Italia e via del Funaro, è stata realizzata una rotatoria. Si tratta di un provvedimento provvisorio e sperimentale, individuato dall'Amministrazione comunale in attesa che il semaforo attualmente fuori servizio venga riparato. Per motivi tecnici, infatti, il guasto non può essere risolto in tempi brevissimi.
La rotonda appena installata, realizzata con new jersey in plastica, regolerà la viabilità in un tratto particolarmente trafficato fino a quando il semaforo non tornerà in funzione, probabilmente un paio di settimane. Tuttavia, si coglie anche l'occasione per effettuare una sperimentazioneche consenta al servizio mobilità del Comune di verificare se la viabilità del quadrante nord della città possa beneficiare di un simile provvedimento, così da moderare e snellire il traffico in viale Italia e in viale Matteotti.
Nei prossimi giorni, dunque, gli effetti della realizzazione della rotatoria provvisoria e i relativi flussi di traffico saranno monitorati dai tecnici del Comune che valuteranno se procedere o meno con una progettazione definitiva, a sostituzione dell'impianto semaforico.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:06