Descrizione
Proseguono i lavori di asfaltatura di via Dalmazia. Dopo il primo tratto, che andava da via del Lago a via Stelvio, da domani, giovedì 5 maggio, si passa a quello tra via Stelvio e via Ernesto Rossi, per poi procedere nei giorni successivi fino all’intersezione con la rotatoria di via Clemente IX.
Per l’attuazione dei lavori su via Dalmazia è stato previsto un investimento di circa 195mila euro, sempre nell’ambito dell’accordo quadro per le bitumature. Verrà così completato il risanamento del manto stradale di tutta la carreggiata, comprese le aree pertinenziali, ossia i parcheggi laterali. Dopo la fresatura, sarà steso il nuovo manto stradale e quindi tracciata la segnaletica orizzontale.
Modifiche alla viabilitàDurante l’esecuzione dei lavori, da giovedì 5 a mercoledì 11 maggio è previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, consentendo la circolazione lungo il percorso alternativo indicato sul posto.
Nel tratto di via Dalmazia tra via Ernesto Rossi e via Clemente IX, dal 9 al 18 maggio, sarà attuato il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
Inoltre, in via Ernesto Rossi (tratto nord), giovedì 5 maggio, dalle 14 alle 18, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, per permettere l’attuazione delle modifiche alla circolazione che prevedono, dal 5 al 18 maggio, l’istituzione del senso unico di circolazione su tutta via Ernesto Rossi, con ingresso da via Dalmazia e uscita su via Clemente IX.
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanbattista Grasso
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55