Descrizione
Da mercoledì 16 fino a venerdì 18 novembre, dalle ore 8 alle 16, in via dei Macelli (nel tratto tra l’intersezione con le vie dello Stadio e delle Olimpiadi) sarà vietato il transito e la sosta.
Il provvedimento, che potrebbe concludersi prima dell’orario indicato e comunque al termine dei lavori, è necessario per abbattere sette alberi che successivamente saranno sostituiti con altre piante. L’intervento fa parte del piano per la messa in sicurezza sulle alberature presenti nelle aree verdi pubbliche e in varie zone della città, partito lo scorso 17 ottobre, dopo le valutazioni di stabilità delle piante svolte dai tecnici nei mesi scorsi che hanno evidenziato diverse criticità. Tale azione si inserisce all’interno del Programma di sostituzione delle alberature che l’ufficio del Verde Pubblico sta elaborando tenendo conto del censimento del verde e dell’età di servizio dell’albero. L’obiettivo a medio-lungo termine è di rinnovare in modo funzionale il patrimonio arboreo e aumentare gli standard di sicurezza, in particolar modo delle alberature stradali.
Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53