Municipium
Descrizione
Chi sei tu, dolce luce? è uno spettacolo nato dalla collaborazione fra Fondazione Caript e la Fondazione MAiC Onlus, ispirato alla vita di Edith Stein e interpretato dagli studenti e studentesse del Liceo Forteguerri di Pistoia e dai ragazzi e ragazze che frequentano il Centro MAIC. Uno spettacolo di speranza che invita a cercare la luce nelle tenebre, negli spazi e tempi bui della vita come è riuscita a fare Edith Stein.
Edith Stein
Scrittrice e intellettuale tedesca (Breslavia 1891 – Auschwitz 1942). Di famiglia ebrea, allieva e assistente del grande filosofo Husserl, si convertì al cattolicesimo nel 1922 e nel ’33 si fece monaca carmelitana a Colonia con il nome di Teresa Benedetta della Croce. Rifugiatasi nei Paesi Bassi, non riuscì a sfuggire ai nazisti che la deportarono ad Auschwitz. La sua fama è soprattutto legata agli scritti sulla spiritualità e a quelli sul senso della femminilità cristiana.
Beatificata nel 1987, è stata proclamata santa nel 1998
I proventi dello serata saranno devoluti alla Fondazione MAIC. Lo spettacolo sarà presentato anche a Roma, alla Chiesa di Santi Fiorentini, il prossimo 30 luglio nell’ambito del Giubileo dei Giovani.
Municipium
A chi è rivolto
A tutti e tutte
Municipium
Date e orari
18 mag
18
mag
Municipium
Costo
Biglietti 5 euro, in vendita alla biglietteria del Teatro Manzoni e del Funaro e online su www.bigliettoveloce.it
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
Teatri di Pistoia : 0573.991609 - 27112
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 13:23