Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

Tè con l’Arte. Incontri sul Seicento organizzati da Lo Studiolo di Caterina Bellezza.

Tè con l’Arte. Incontri sul Seicento

Continuano gli appuntamenti di Tè con l’Arte organizzati da Lo Studiolo di Caterina Bellezza.

Sei incontri incentrati sull’arte e sugli artisti più significativi del Seicento. Tre lezioni saranno a tema generale, mentre le altre si focalizzeranno su Pistoia. Ogni incontro sarà dedicato a una delle arti maggiori: pittura, scultura e architettura.

La parte generale è un approfondimento dei maggiori artisti del Seicento: un ripasso per chi già li conosce, ma al tempo stesso un focus su alcuni aspetti che poi serviranno a spiegare gli artisti pistoiesi. La parte relativa a Pistoia è più articolata e dettagliata e sarà l’occasione per scendere maggiormente nel dettaglio, parlando di artisti più o meno noti e dei maggiori cantieri seicenteschi in città.

Ogni incontro comincerà con una bevanda calda (infuso, tisana o tè, anche deteinato) e due biscotti, per creare un clima piacevole e rilassato.
Clicca qui per la locandina.

Mercoledì 8 novembre – Caravaggio

Mercoledì 15 novembre – Giacinto Gimignani. La pittura barocca a Pistoia

Mercoledì 22 novembre – Bernini

Mercoledì 29 novembre – Atto Fabroni. La scultura barocca a Pistoia

Mercoledì 6 dicembre – Borromini

Mercoledì 13 dicembre – Jacopo Lafri. L’architettura barocca a Pistoia

Orario: dalle 17.30 alle 19.
Costo: € 60 intero corso | € 12 lezione singola.
Prenotazione obbligatoria.

Lo Studiolo di Caterina Bellezza